FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Reception - Condizioni di prenotazione - Informazioni generali

1. Il campeggio è aperto tutto l'anno?
No. Il campeggio è aperto solo da fine marzo a inizio novembre.
2. Dove posso trovare la mappa del campeggio?
Non visualizziamo volontariamente la mappa del campeggio sul nostro sito. Vi sarà consegnato all'arrivo, in modo che possiate sistemarvi nella vostra piazzola. Se necessario, ti accompagneremo nella tua casa mobile per effettuare l'inventario degli infissi all'arrivo.
3. Quali sono gli orari di apertura della reception?
Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00
4. Quali sono i possibili orari di arrivo e partenza al campeggio?
  • Per gli affitti noleggi: arrivo dalle ore 16.00, partenza entro le ore 10.00
  • Per le piazzole: arrivo dalle ore 14.00, partenza entro le ore 12.00.
5. È possibile cancellare la mia prenotazione o posticipare il mio soggiorno? Quali sono le vostre condizioni generali?
Le condizioni di prenotazione possono essere scaricate ed allegate al contratto di prenotazione, alla firma del quale si intendono accettate. Nell'ambito di una prenotazione via internet (che equivale a un contratto), devono essere verificati prima di procedere alla fase di pagamento.
6. Come posso utilizzare il mio credito?
Citando il tuo numero cliente inviato dai nostri servizi durante l'elaborazione del tuo file.
7. Quando devo versare la caparra e il saldo del mio soggiorno?
  • Per gli affitti: caparra alla prenotazione, saldo 30 giorni prima dell'arrivo.
  • Per le piazzole: caparra alla prenotazione, saldo all'arrivo.
8. Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Accettiamo pagamenti con carta di credito, bonifico o contanti.
9. Sono obbligato a stipulare un'assicurazione annullamento? Cosa copre il tuo campeggio se non mi abbono?
No, questa è un'opzione. Si prega di fare riferimento ai documenti scaricabili dalle pagine relative agli alloggi o alle piazzole.
10. L'uso del braccialetto è obbligatorio?
Sì, per tutto il soggiorno; ci permette di fare in modo che tutte le persone che beneficiano dei servizi del campeggio siano residenti.
11. Hai una lavanderia a gettoni?
  • Sì. È aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.
  • Prezzi (biancheria inclusa): 6€ per 6 kg.
12. Sono consentiti i barbecue? Noleggiate plancha?
Sono autorizzati solo barbecue e plancha elettrici, che non sono disponibili per il noleggio.
13. Gli animali sono ammessi nel campeggio?
  • Sì. Questa è un'opzione, fatturata a € 4,50 a notte in campeggio, o € 6 a notte a noleggio (NB: massimo 1 animale per noleggio, tatuaggio e libretto di vaccinazione aggiornato);
  • I cani devono essere tenuti al guinzaglio all'interno del campeggio;
  • Non sono ammessi cani di 1° e 2° categoria.
14. La rete Wi-Fi copre tutto il campeggio? Quanto costa ?
Sì, i diversi prezzi sono esposti alla reception. Esempio: 1 giorno = 4 €, 7 giorni = 9 €, Pacchetto famiglia 4x14 giorni = 42 €.
15. Dove e quando posso andare al mio mercato locale?
Ogni giorno nella zona si svolge un mercato (martedì a Giens, domenica al porto di Hyères, ecc.).
16. È possibile entrare in campeggio in qualsiasi momento?
Per preservare la tranquillità delle vostre notti, i cancelli d'ingresso del campeggio sono chiusi dalle 23:00 alle 7:00 (mezzanotte alle 7:00 in luglio-agosto).
17. E se arrivo dopo le 20:00?
Niente panico se hai una prenotazione! Un agente di accoglienza notturna ti guiderà al tuo alloggio o posizione.
18. Il campeggio è accessibile alle persone con mobilità ridotta?
No. Contatta il Campeggio La Presqu'île de Giens, che dispone di strutture e alloggi adeguati.
19. I visitatori possono farmi visita?
Sì. NB: I visitatori che non pernottano dovranno pagare una tassa giornaliera di € 5.
20. Mio figlio è minorenne e vuole stare in campeggio con i suoi amici. È possibile ?
No. Secondo il regolamento interno, i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale durante l'intero soggiorno.
21. Dove si trovano i supermercati?
Oltre al negozio situato nel campeggio, troverete ipermercati e supermercati nel raggio di 10 km, nella città di Hyères: Casino, Chronodrive, Géant Casino (+ drive), Leclerc, Grand Frais, Intermarché (+ drive), Carrefour Market, Lidl, ecc.
22. Qual è il trasporto pubblico intorno al campeggio?
La linea 67 dell'autobus collega Hyères (centro città e stazione ferroviaria SNCF) e Tour Fondue, fermata "Estérel", a 100 m dal Campeggio La Tour Fondue.

Affitti (case mobili)

1. Posso scegliere la mia posizione con precisione?
Puoi indicare le tue preferenze al momento della prenotazione (ad esempio: essere in un posto tranquillo, vicino ai servizi, posizione soleggiata, ombreggiata, vicino ai tuoi amici, un'altra famiglia, ecc.). Quando possibile, il campeggio ti assegnerà la location più adatta alle tue esigenze.
2. I bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva?
Sì, i bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva, il numero massimo di persone nelle case mobili non deve essere superato.
3. Al mio arrivo devo versare una caparra?
Sì. 100 € (con carta di credito). Deposito restituito dopo l'inventario della pulizia il giorno della partenza.
4. È possibile venire con un rimorchio?
Generalmente no. Sì, solo in alcuni casi, previa convalida da parte dei nostri servizi (l'opzione costa 4,50 €/notte).
5. Sono forniti cuscini e coperte?
Sì.
6. Affittate lettini o sedie per bambini?
Si, facoltativo (kit culla + seggiolone: ​​€ 2 al giorno).
7. È possibile parcheggiare il mio veicolo nel mio spazio?
Sì.
8. È possibile mettere un ombrellone nella camera dei genitori?
No.
9. È possibile venire con due auto?
Di solito no. Sì, in alcuni casi dopo la convalida da parte dei nostri servizi.
10. È possibile montare una tenda davanti al mio noleggio?
No, sarà necessario prenotare una posizione aggiuntiva, situata nell'area della tenda.
11. Devo prendere un appuntamento per l'inventario di partenza?
No. Le partenze sono tra le 8:00 e le 10:00, non appena avrai comunicato alla Reception che sei pronto per partire.
12. Dove posso trovare l'inventario del mio alloggio?
L'inventario è accessibile cliccando su un bottone con lo stesso nome situato sulla pagina di ogni alloggio. Può anche essere inviato via e-mail, su richiesta.

Piazzole da campeggio

1. Qual è la dimensione delle piazzole?
Tenendo conto della vegetazione, le piazzole per tende, roulotte e camper del campeggio hanno una superficie media da 70 a 80 m² (parcheggio incluso).
2. Posso scegliere la mia posizione con precisione?
Puoi indicare le tue preferenze al momento della prenotazione (ad esempio: essere in un posto tranquillo, vicino ai servizi, posizione soleggiata, ombreggiata, vicino ai tuoi amici, un'altra famiglia, ecc.). Quando possibile, il campeggio ti assegnerà la location più adatta alle tue esigenze.
3. È disponibile un terminale elettrico nella mia piazzola? Che attrezzatura devo portare?
Sì. In prossimità di ogni postazione è presente un terminale (prese convenzionali o europee). Per essere a tuo agio, fornisci una prolunga di 10 m e una ciabatta. Forniamo adattatori se necessario, fino ad esaurimento scorte.
4. Come sono attrezzati i servizi igienici del campeggio?
Il campeggio dispone di 2 blocchi sanitari attrezzati con stoviglie e vaschette per biancheria, wc, lavandini e cabine individuali (doccia o doccia + lavabo e zona spogliatoio).
5. Le piazzole sono allacciate all'acqua?
No. Punti d'acqua sono a vostra disposizione nei servizi igienici.
6. La carta igienica è disponibile nei servizi igienici?
No, sta a tutti programmare il proprio.
7. Noleggiate frigoriferi?
No. Forniamo i dettagli di contatto dei fornitori di servizi su richiesta, garantendo il noleggio e la consegna nella tua posizione.
8. È possibile venire con un rimorchio?
Generalmente no. Sì, solo in alcuni casi, previa convalida da parte dei nostri servizi (l'opzione costa 4,50 €/notte).
9. È possibile parcheggiare il mio veicolo nel mio spazio?
Sì.
10. È possibile venire con due auto?
Di solito no. Sì, in alcuni casi dopo la convalida da parte dei nostri servizi.

Ristorante

1. Quali sono gli orari del ristorante?
Gli orari di apertura del ristorante sono variabili, ma state tranquilli: coprono le esigenze dei clienti in base alle stagioni, dalla mattina alla sera.
2. Come raggiungere il ristorante O’Pelican?
Per telefono allo +33 (0)4 94 35 14 81 oppuro via e-mail restaurant.opelican@orange.fr.  
3. Il ristorante offre il servizio d'asporto?
Sì.
4. Qual è il prezzo della mezza pensione? Pensione completa?
A titolo indicativo, circa 25 €/gg/pers. mezza pensione e 45 € / g / pers. pensione completa.

Negozio

1. Quali sono gli orari di apertura del negozio?
Il negozio è aperto dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:30.
2. Quali prodotti posso acquistare al minimarket?
Prodotti alimentari di base, pane e pasticceria, farmacia. Frutta e verdura fresca sono vendute da un negozio situato a 150 m dal campeggio (aperto generalmente da maggio a ottobre).

Porquerolles – Port Cros – Le Levant

1. Quanto dura la traversata per le Isole d'Oro?
  • 20 minuti per Porquerolles (partenza dalla Tour Fondue);
  • Circa 1 ora per Port-Cros (partenza da porto di Hyères);
  • Circa 1h30 per l'Ile du Levant (partenza dal porto di Hyères).
2. Con quale frequenza ci sono le navette marittime per Porquerolles?
In alta stagione, ogni 30 minuti circa. Visita il sito TLV: https://www.tlv-tvm.com/it/.
3. I biglietti sono in vendita alla reception?
No. Visita il sito web di TLV: https://www.tlv-tvm.com/it/
4. Posso portare la mia bici sulle isole? Ci sono percorsi adatti?
Sì, solo su Porquerolles, con un costo aggiuntivo di circa 17€ a bici. Possibilità di noleggio in loco, nel villaggio.

Bicicletta - Piste ciclabili

1. Noleggiate biciclette?
No. Noleggio possibile dal nostro partner Locabike (https://www.loca-bikes.com).
2. È possibile per i miei bambini girare in bicicletta per il campeggio?
Sì. Attenzione però al traffico automobilistico (limitato a 10 km/h).
3. È possibile andare in spiaggia in bicicletta?
No. Il sentiero costiero è riservato ai pedoni.
4. La città ha piste ciclabili?
Sì. Informazioni relative alle piste ciclabili dell'agglomerato Tolone Provence Méditerranée: https://metropoletpm.fr/service/article/plan-velo.